CASA LILIUM

  Luino
  Ref: H 2263
  Prezzo: € 225.000
  m² 175
Bella casa indipendente in una zona tranquilla e soleggiata
175 m²
3
2
no
1670

PARTICOLARI DESCRITTIVI

Bella casa indipendente in una zona tranquilla e soleggiata

Questa bella casa si trova a Luino, nella frazione di Bonga, in una posizione tranquilla e molto soleggiata. La casa offre una superficie totale di circa 175 mq ed è così composta: Piano terra: ampio e luminoso soggiorno/pranzo con accesso alla terrazza e al giardino, spaziosa cucina abitabile con uscita sulla terrazza, un ulteriore soggiorno con accesso alla terrazza coperta, una grande camera da letto con uscita sulla terrazza e un bagno. Piano superiore: due ampie camere da letto, di cui una con accesso alla terrazza, e un bagno. Il terreno circostante ha una superficie di circa 1.670 mq. Completano l'offerta un garage e diversi posti auto all'interno della proprietà.

Luino detta Luvino fino al 1889, è un comune italiano di 14 575 abitanti della provincia di Varese in Lombardia. La città, che si affaccia sulla sponda orientale del Lago Maggiore o Verbano, ora soprannominata "Costa Fiorita", è nota soprattutto per ospitare ogni mercoledì il famoso Mercato Internazionale, che coinvolge tutto il centro della città e ospita moltissimi turisti ogni settimana.

È un centro importante per il turismo e per l'economia dell'Alto-Varesotto. Confina a est con la Svizzera.

Il Lago Maggiore si trova a un'altezza di circa 193 metri s.l.m.. La sua superficie è di 212 km² la maggior parte dei quali, circa l'80%, in territorio italiano. Ha un perimetro di 170 km e una lunghezza di 64,37 km (la maggiore tra i laghi italiani); la larghezza massima è di 10 km e quella media di 3,9 km. Il volume d'acqua contenuto è pari a 37,5 miliardi di  con un tempo teorico di ricambio pari a circa 4 anni. Il bacino idrografico è pari a circa 6 598 km² di cui 3 229 in territorio italiano e 3 369 in quello svizzero (il rapporto tra la superficie del bacino e quella del lago è pari 31,1). La massima altitudine del bacino imbrifero è Punta Dufour nel massiccio del Monte Rosa (4 633 m s.l.m.), mentre quella media è di 1 270 m s.l.m. Il bacino è caratterizzato dall'esistenza di una trentina di invasi artificiali con una raccolta di circa 600 milioni di m³ di acqua che, se rilasciati contemporaneamente, eleverebbero il livello del lago di circa 2,5 m. La massima profondità è di circa 370 m.

 

Trovate maggiori informazioni sulla nostra bella zona cliccando qui.

DETTAGLI

  • Posizione/vista: Luino - vista giardino
  • Anno: 1970
  • Garage: Sí
  • Camere: 3 Superficie (m²): 175 Piano (numero): 2
  • Finestre: Legno, doppi vetri
  • Acqua calda: Boiler elettrico & solare
  • Balcone/terrazza: terrazza
  • Riscaldamento: Gasolio & solare
  • Bagni: 2
  • Terreno: 1670
  • Piscina: no
  • Spese condominiali: no
Indietro