APPARTAMENTO CRESSOGNO VALSOLDA
152 m²
2
2
no
No
--
PARTICOLARI DESCRITTIVI
Quadrilocale completamente ristrutturato con ampia terrazza e bellissima vista lago, a soli 2 passi dalla spiaggia
Appartamento a Valsolda. Questo appartamento quadrilocale, completamente ristrutturato, è sito nel comune di Valsolda, frazione di Cressogno, e offre una vista mozzafiato sul Lago di Lugano e sulle montagne circostanti. La città di Lugano è raggiungibile in pochi minuti d'auto. La bellissima spiaggia e un ristorante distano solo 2 passi. L'appartamento ha una superficie totale di circa 152 mq ed è così composto: ingresso, luminoso soggiorno, sala da pranzo con cucina a vista e uscita su un balcone, 2 ampie camere da letto - una delle quali con ampio terrazzo e bagno en-suite e 1 ulteriore bagno.
Valsolda è un comune italiano sparso di 1 527 abitanti della provincia di Como in Lombardia.
Sul ramo settentrionale del Lago Ceresio, fra Lugano e Porlezza, si affaccia il comune di Valsolda, costituito da due verdi ed aperti valloni convergenti nel torrente Soldo.
I due valloni sono dominati da una cinta montuosa disposta a semicerchio. Partendo da ovest, verso Lugano, si trovano il Monte Boglia (dal quale e dall'Alpe di Castello (1250 m s.l.m.), proviene il vallone occidentale), la Colmaregia (1516 m s.l.m.), e le Cime di Noresso (1721 m s.l.m.), e di Fiorina (1809 m s.l.m.), A est si trovano invece l'Arabione o Torrione (1805 m s.l.m.), (dal quale e dal passo Stretto (1101 m s.l.m) deriva il vallone orientale), il Bronzone (1434 m s.l.m), la Forcola (1195 m s.l.m) e, verso Porlezza, i Monti Pizzoni (1303 m s.l.m).
Il Lago di Lugano, altrimenti detto Ceresio, è un lago prealpino ramificato lungo il confine italo-svizzero. La divisione amministrativa è piuttosto complessa, estendendosi tra il Canton Ticino, la Provincia di Como e la Provincia di Varese: all'Italia appartiene la sezione nord-orientale (col paese di Porlezza e la Valsolda, entrambi in provincia di Como) e un tratto della costa sudoccidentale presso Porto Ceresio (in provincia di Varese); alla Svizzera appartiene invece la parte più estesa e centrale del bacino, con Lugano e il centro di Morcote. Particolare è la posizione di Campione d'Italia, storica exclave italiana circondata da territorio svizzero.
Ha un perimetro di 76,7 km, una superficie di 48,7 km², dei quali circa 18 km² pertinenti alla Repubblica italiana, e presenta una forma curiosamente intricata. Scavato entro la cerchia delle prealpi lombarde, richiama più o meno gli stessi paesaggi del Lario comasco, sebbene sia circa tre volte più piccolo.
DETTAGLI
- Posizione/vista: Cressogno / vista lago
- Anno: 2019
- Garage: No
- Camere: 2 Superficie (m²): 152 Piano (numero): 1
- Finestre: PVC, doppi vetri
- Acqua calda: Boiler elettrico
- Balcone/terrazza: terrazza
- Riscaldamento: Riscaldamento centralizzato a pellet
- Bagni: 2
- Terreno: --
- Piscina: no
- Spese condominiali: ---