VILLA BORGOMANERO
1000 m²
5
6
no
Sí
30000
PARTICOLARI DESCRITTIVI
Ampia e lussuosa villa di design in una posizione soleggiata e tranquilla, circondata da un bellissimo parco, vicino al centro
Villa a Borgomanero. Questa lussuosa villa è sita in una posizione soleggiata e tranquilla a Borgomanero, provincia di Novara, a pochi passi dal centro della città. Borgomanero dista circa 10 km dal Lago d'Orta, 15 km dal Lago Maggiore e 70 km da Milano. La villa ha una superficie totale di circa 1.000 mq ed è così composta: Piano terra: ampio ingresso, ampia zona soggiorno / pranzo con camino aperto e accesso alla grande terrazza con pre-installazione per una piscina, cucina, studio, ripostiglio e un bagno. Primo piano: 5 camere da letto con bagni en-suite, stanza armadio e una grande terrazza solarium. Seminterrato: garage doppio, cantine e ripostigli. Il parco circostante ha una superficie di circa 30.000 mq.
Borgomanero è un comune italiano di 21 690 abitanti della provincia di Novara. È la seconda città della provincia di Novara per popolazione dopo il capoluogo.
Borgomanero dista 30 km da Novara, 60 km da Milano e 110 km da Torino, per questo gravita maggiormente sul capoluogo lombardo e sulla sua area urbana metropolitana.
Borgomanero è situata a circa metà strada tra Novara, Varese e Verbania, in una conca pianeggiante alle pendici dei primi rilievi collinari-montuosi delle Alpi Pennine, a pochi chilometri dal Lago d'Orta, dal Lago Maggiore e dal complesso del Mergozzolo. Dalla città di Borgomanero si possono raggiungere facilmente sia la Valsesia, sia la Val d'Ossola. Il confine con la Lombardia dista solo 13 chilometri.
Il Lago Maggiore si trova a un'altezza di circa 193 metri s.l.m.. La sua superficie è di 212 km² la maggior parte dei quali, circa l'80%, in territorio italiano. Ha un perimetro di 170 km e una lunghezza di 64,37 km (la maggiore tra i laghi italiani); la larghezza massima è di 10 km e quella media di 3,9 km. Il volume d'acqua contenuto è pari a 37,5 miliardi di m³ con un tempo teorico di ricambio pari a circa 4 anni. Il bacino idrografico è pari a circa 6 598 km² di cui 3 229 in territorio italiano e 3 369 in quello svizzero (il rapporto tra la superficie del bacino e quella del lago è pari 31,1). La massima altitudine del bacino imbrifero è Punta Dufour nel massiccio del Monte Rosa (4 633 m s.l.m.), mentre quella media è di 1 270 m s.l.m. Il bacino è caratterizzato dall'esistenza di una trentina di invasi artificiali con una raccolta di circa 600 milioni di m³ di acqua che, se rilasciati contemporaneamente, eleverebbero il livello del lago di circa 2,5 m. La massima profondità è di circa 370 m.
Trovate maggiori informazioni sulla nostra bella zona cliccando qui.
DETTAGLI
- Posizione/vista: Borgomanero / vista parco
- Anno: 1960
- Garage: Sí
- Camere: 5 Superficie (m²): 1000 Piano (numero): 3
- Finestre: Legno, doppi vetri
- Acqua calda: Caldaia a gas
- Balcone/terrazza: terrazza
- Riscaldamento: Gas
- Bagni: 6
- Terreno: 30000
- Piscina: no
- Spese condominiali: ---