VILLA GOLFO DI LAVENO
500 m²
6
4
Piscina privata
Sí
7.200
PARTICOLARI DESCRITTIVI
FRONTE LAGO! Villa di lusso in posizione soleggiata con ampio parco, piscina, campo da tennis, spiaggia privata e vista sul lago
Villa a Laveno Mombello. Questa villa di lusso si trova a Laveno Mombello su un terreno di 7.200 mq con piscina, campo da tennis e accesso diretto alla spiaggia. La villa è stata costruita negli anni '60. Grazie alla generosa costruzione e alle grande vetrate, potrete godervi una splendida vista sul Lago Maggiore e sulle montagne circostanti. La villa ha una superficie totale di circa 500 mq ed è così composta: Ingresso, ampio e luminoso soggiorno con uscita sulla terrazza, zona pranzo con terrazza, cucina, 5 camere da letto, stanza armadio, anticamera, 3 bagni, ripostiglio, WC. Seminterrato: stanza del personale con bagno, garage, locali tecnici, ripostigli e terrazza coperta.
Laveno è la capitale turistica della sponda orientale del Lago Maggiore ed è la sede municipale del comune di Laveno Mombello. Importante è soprattutto il porto turistico che, tramite il servizio di traghetti, mette la cittadina in contatto con Intra, sulla sponda piemontese. Sopra il paese si erge il monte Sasso del Ferro, che è possibile raggiungere tramite una funivia e che rappresenta uno dei punti panoramici più frequentati del Lago Maggiore, non solo da semplici turisti ma anche dagli appassionati di deltaplano e parapendio.
Per il turismo Laveno Mombello rappresenta una delle mete del Lago più facilmente raggiungibili e ben collegate ai maggiori centri lombardi: le Ferrovie Nord, che la collegano con Varese e quindi con Milano, arrivano sino a pochi metri dal Lago, vicinissimo al centro; le Ferrovie dello Stato la collegano alla Svizzera; il traghetto permette di attraversare il Lago in auto e di raggiungere in poco tempo i centri turistici piemontesi; l'autostrada dei Laghi è comodamente raggiungibile sia, attraverso la superstrada Besozzo-Vergiate, a Sesto Calende, sia al di là del Lago, verso Gravellona Toce.
Il Lago Maggiore si trova a un'altezza di circa 193 metri s.l.m.. La sua superficie è di 212 km² la maggior parte dei quali, circa l'80%, in territorio italiano. Ha un perimetro di 170 km e una lunghezza di 64,37 km (la maggiore tra i laghi italiani); la larghezza massima è di 10 km e quella media di 3,9 km. Il volume d'acqua contenuto è pari a 37,5 miliardi di m³ con un tempo teorico di ricambio pari a circa 4 anni. Il bacino idrografico è pari a circa 6 598 km² di cui 3 229 in territorio italiano e 3 369 in quello svizzero (il rapporto tra la superficie del bacino e quella del lago è pari 31,1). La massima altitudine del bacino imbrifero è Punta Dufour nel massiccio del Monte Rosa (4 633 m s.l.m.), mentre quella media è di 1 270 m s.l.m. Il bacino è caratterizzato dall'esistenza di una trentina di invasi artificiali con una raccolta di circa 600 milioni di m³ di acqua che, se rilasciati contemporaneamente, eleverebbero il livello del lago di circa 2,5 m. La massima profondità è di circa 370 m.
Trovate maggiori informazioni sulla nostra bella zona cliccando qui.
DETTAGLI
- Posizione/vista: Laveno / fronte lago
- Anno: 1965
- Garage: Sí
- Camere: 6 Superficie (m²): 500 Piano (numero): 3
- Finestre: Legno, doppi vetri
- Acqua calda: Caldaia a gas
- Balcone/terrazza: terrazza
- Riscaldamento: Gas
- Bagni: 4
- Terreno: 7.200
- Piscina: Piscina privata
- Spese condominiali: ---