CASCINA BELLAVISTA TRONZANO
80 m²
0
no
No
500
PARTICOLARI DESCRITTIVI
Rustico da ristrutturare con terreno, parcheggio e vista lago
Rustico a Tronzano. Tronzano è un piccolo villaggio con numerosi sentieri a soli 3 km dalla Svizzera e offre una magnifica vista sul lago, su Brissago, sull'isola di Brissago e sulle montagne circostanti. Questo rustico con vista lago ha una superficie totale di circa 80 mq e si trova in una posizione tranquilla e idilliaca su un terreno di ca. 500 mq. Un parcheggio completa l'offerta.
Il Comune di Tronzano Lago Maggiore è situato sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, disteso su di un poggio che domina il Verbano a circa 350 m s/m, sotto le pendici del Monte Borgna, su una vasta superficie di circa 11 km quadrati con un dislivello di circa 1000 m (dai 193 m s/m del Lago ai 1.160 m del Monte Borgna).
Le sue antichi origini sono testimoniate dai ritrovamenti archeologici e dai segni che l'uomo ha lasciato sul territorio per le sue attività. È probabile l'origine celtica dei primi insediamenti in un territorio "sulla via delle genti" che, costeggiando il lago lungo i terrazzi di origine glaciale, congiungeva l'area alpina a quella prealpina.
Il nucleo di Tronzano che, come la frazione di Bassano, situata a 530 m s/m, ha mantenuto la sua fisionomia originaria, ha una struttura semplice, raccolta intorno a un unico asse viario, interrotto da strette viuzze.
L'area a lago è caratterizzata dalle piccole località Ronco Scigolino, Poggio e Canovi, la parte montana dalla località Monti di Bassano.
Il Lago Maggiore si trova a un'altezza di circa 193 metri s.l.m.. La sua superficie è di 212 km² la maggior parte dei quali, circa l'80%, in territorio italiano. Ha un perimetro di 170 km e una lunghezza di 64,37 km (la maggiore tra i laghi italiani); la larghezza massima è di 10 km e quella media di 3,9 km. Il volume d'acqua contenuto è pari a 37,5 miliardi di m³ con un tempo teorico di ricambio pari a circa 4 anni. Il bacino idrografico è pari a circa 6 598 km² di cui 3 229 in territorio italiano e 3 369 in quello svizzero (il rapporto tra la superficie del bacino e quella del lago è pari 31,1). La massima altitudine del bacino imbrifero è Punta Dufour nel massiccio del Monte Rosa (4 633 m s.l.m.), mentre quella media è di 1 270 m s.l.m. Il bacino è caratterizzato dall'esistenza di una trentina di invasi artificiali con una raccolta di circa 600 milioni di m³ di acqua che, se rilasciati contemporaneamente, eleverebbero il livello del lago di circa 2,5 m. La massima profondità è di circa 370 m.
Trovate maggiori informazioni sulla nostra bella zona cliccando qui.
DETTAGLI
- Posizione/vista: Tronzano / vista lago
- Anno: 1950
- Garage: No
- Camere: Superficie (m²): 80 Piano (numero): 2
- Finestre: ---
- Acqua calda: ---
- Balcone/terrazza:
- Riscaldamento: ---
- Bagni: 0
- Terreno: 500
- Piscina: no
- Spese condominiali: ---